Domenica 22 Luglio in Piazza della Libertà ci sarà la presentazione del Progetto: “Belmonte si tinge di rosso”, da parte dell’Associazione Avis,  sezione di Belmonte Mezzagno.
Alla manifestazione interverranno il Presidente Provinciale dell’Avis, il Direttore Sanitario e la Presidente dell’Associazione Avis di Belmonte, Teresa Drago. Vi sarà, inoltre, uno Special Guest , della giovane artista Rap, Cynthia  Romano, che canterà una canzone  inedita ispirata all’Avis dal titolo: “Il Rosso”.  Alla fine della manifestazione verranno distribuiti dei gadget e ci sarà un piccolo rinfresco offerto dall’Avis provinciale.



Dopo più di un anno di presenza costante sul territorio finalmente l’Avis comunale di Belmonte Mezzagno si è costituita come nuova realtà del paese. Grande è l’entusiasmo dei donatori che con tanto amore e solidarietà si impegnano affinché il messaggio della donazione di sangue venga divulgato. Tutto ciò è fatto al fine di sensibilizzare tutti coloro che, non conoscendo a fondo o non essendosi mai interessati alla donazione, ne sono rimasti esclusi, non capendone l’importanza, l’utilità e il grande senso civico che essa porta con sé. Donando fai del bene 2 volte: a te stesso tenendoti sotto controllo, e agli altri, ai quali, grazie ad un tuo piccolo ma grande gesto che dura circa 10 minuti, salvi la vita.
DONARE IL SANGUE E’ UN DOVERE MORALE, AIUTACI AD AIUTARE.