Salvatore Pizzo è il nuovo sindaco di Belmonte Mezzagno. Appoggiato dalla lista “Belmonte Libera” è stato eletto con 2958 voti pari al 50,20% delle preferenze. Ha sconfitto il primo cittadino uscente Pietro Di Liberto, collegato alla lista “Insieme per il bene di Belmonte” che ha ottenuto 2934 voti (49,80%).

Su facebook il neo eletto Sindaco scrive: “GRAZIE” è la parola che voglio subito pronunciare, in quanto avverto una profonda gratitudine nei confronti di coloro che hanno voluto darmi la loro fiducia.

GRAZIE a quanti non hanno perso la speranza, a coloro che ci hanno creduto e mi hanno sostenuto in questo percorso e a quanti continueranno a farlo nei prossimi 5 anni.

GRAZIE per aver riconosciuto l’ impegno e la serietà una squadra, che con coraggio, volontà e semplicità si è messa in gioco, e di una campagna elettorale condotta con garbo, onestà e determinazione.

GRAZIE per aver sostenuto la volontà di un reale cambiamento per la nostra Belmonte, il rinnovamento di una classe politica, il programma coraggioso e volto soprattutto all’attenzione e all’ascolto della gente, alla cooperazione, alla rimessa in moto della macchina amministrativa, ma anche all’innovazione, alla continua e concreta progettazione, alla creatività.

GRAZIE alla compagine avversaria che ha condiviso il concetto di compromesso democratico, accettando una sfida dura, ma leale; tutto finalizzato a quanto più ci preme…LA RESTITUZIONE DI UNA GIUSTA DIGNITA’ E ATTENZIONE ALLA FAMIGLIA, LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO LOCALE E LA CRESCITA DI BELMONTE COME COMUNITA’ E DEI SUOI CITTADINI .

Questi sono punti di partenza importanti per la rivoluzione amministrativa che come squadra, intendiamo portare avanti con la partecipazione di TUTTI: dai singoli alle associazioni, dai partiti politici ai movimenti, dai consiglieri comunali eletti, di maggioranza e di minoranza.

Con queste premesse spero di essere accolto come SINDACO DI TUTTI I BELMONTESI, consapevole delle grandi responsabilità che mi attendono, ma certo di poter contribuire alla costruzione partecipata del bene comune.

Complimenti è in bocca al lupo!!!

Lo staff

BelmonteMezzagnoNews